ISSN 2283-7558

Condividi su

19 marzo 2021, San Giuseppe

19 marzo 2021, San Giuseppe

La prima celebrazione dopo il cantiere di restauro

redazione
pubblicato il 08/04/2021

La prima celebrazione nella chiesa di San Giuseppe restaurata dopo il crollo della copertura avvenuto nell’agosto 2018 si è svolta oggi, 19 marzo, giorno di San Giuseppe.
Dopo due anni e mezzo di lavori, interrotti e ritardati da tutti gli eventi dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il Vicariato è lieto di poter riavviare l’attività ecclesiastica anche se in una forma ridotta e non con lo spirito di festa che si pensava di poter respirare nel momento della restituzione della Chiesa alla sua comunità.
Celebrata da Sua Eminenza Cardinal Angelo De Donatis, la Santa Messa si è svolta alla presenza di pochi invitati, tra cui il Vescovo Ausiliare Sue Eccellenza Monsignor Dario Gervasi e Don Dario Criscuoli nuovo rettore della Chiesa.
Il 19 marzo segna dunque un punto di passaggio, conclusione del lungo cammino di ricostruzione e restauro e, contemporaneamente, il ritorno della disponibilità dell’edificio per la comunità; attività ancora in sordina per ora ma che riprenderà appena possibile offrendo ai fruitori di questa Chiesa la possibilità di godere di un ambiente rinnovato in tutto il suo splendore.